LA CANTINA

Più che parlare della nostra cantina, Vi invitiamo a visitarla anche perché è ubicata tra due siti estremamente interessanti: il parco archeologico della colonia romana di Urbs Salvia, l’attuale Urbisaglia (cantata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia – Paradiso Canto XVI) e l’antico borgo medioevale di San Ginesio che conserva ancora gli antichi edifici e le mura di cinta in pietra arenaria. Inoltre, pur distando soltanto mezz’ora d’auto dal mare, si trova alle porte del Parco dei Sibillini, nell’armonico paesaggio delle colline marchigiane.

Dal punto di vista tecnico, la cantina è attrezzata per la produzione di vini di alta qualità e la nostra professionalità è testimoniata, oltre che dalla fedeltà dei nostri clienti, anche da quei viticultori (pochi e selezionati) che, volendo produrre il proprio vino e non disponendo di una propria cantina, ci hanno dato l’incarico di vinificare le loro uve conoscendo la serietà e l’attenzione con cui svolgiamo il nostro lavoro.

Il grosso del lavoro lo facciamo però con le uve prodotte dalle nostre vigne, il ché ci permette di avere sotto controllo tutta l’attività: dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento del vino.

Inoltre, la genuinità dei vini unita all’attenta ricerca di prodotti dell’artigianato gastronomico locale, ha fatto sì che privati ed aziende si rivolgano a noi per scegliere i loro regali natalizi ed aziendali.
La cantina è visitabile su appuntamento e, annesso, c’è il negozio aziendale dove, oltre ai nostri vini, vendiamo anche altri prodotti tipici del nostro territorio (olio, olive farcite sott’olio, pasta, biscotti, ecc…) e dove è possibile effettuare delle degustazioni guidate accompagnate da tali prodotti, sia seduti a tavola nell’apposita saletta (fino a 20 persone sedute) che in piedi (anche oltre 100 persone).

L’orario di apertura è il seguente: dal lunedì al sabato 8.30-12.30 / 15.00-19.00.